Durante il Pride Month,  vestirsi con le sette tonalità dell’arcobaleno non è una dichiarazione modaiola, ma una vera e propria dichiarazione di autoaffermazione.

La tennista Naomi Osaka stilista (e modella) per il denim riciclato di Levi’s

In edizione limitata e disponibile dal 24 agosto, la linea rende omaggio alle radici giapponesi della campionessa di tennis e si compone di quattro pezzi ideati dalla stessa star e realizzati usando vecchi stock di tessuto jeans

Sembra essere la moda l’antidoto di Naomi Osaka all’ansia da media di questi ultimi mesi (l’episodio più recente è avvenuto al Cincinnati Masters, dove è scoppiata in lacrime e ha abbandonato la conferenza stampa, a causa di una domanda giudicata troppo aggressiva da parte di un giornalista). Dopo quelle con Nike, Adeam, Louis Vuitton e TAG Heuer, la tennista ha infatti annunciato la sua ultima collaborazione fashion: una capsule collection con la Levi’s, che rende omaggio alle sue radici giapponesi. Non solo, Osaka interpreta perfettamente anche il ruolo di modella.

In edizione limitata e disponibile dal prossimo 24 agosto in alcuni store selezionati e sull’app del brand, la collezione Levi’s x Naomi Osaka si compone di quattro pezzi in denim riciclato: un kimono con cintura obi abbinata (380 dollari; 324 euro), un paio di bermuda sfrangiati (150 dollari; 128 euro), un paio di pantaloncini con frange di cristallo (250 dollari, 213 euro) e un bustier allacciato sulla schiena (180 dollari, 153 euro).

«Ho sempre amato indossare il kimono quand’ero una bambina – ha detto la Osaka nel comunicato stampa per il lancio della partnership – e poterne creare uno in denim mi è sembrato qualcosa di diverso e di inaspettato». Amante della moda da sempre, la star della racchetta compare inoltre nel video della campagna pubblicitaria, dove la si vede disegnare e poi indossare lei stessa i modelli della nuova linea, abbinati a sneakers e gioielli. «L’aspetto della sostenibilità era molto importante per me – ha concluso la Osaka – per questo mi piace che ogni pezzo della collezione sia stato riciclato o riproposto da vecchi stock di denim».

 

Fonte: Corriere della sera

You don't have permission to register